Corsi antincendio Novara

corsi antincendioI corsi antincendio gestiti dal nostro centro di formazione sono corsi periodici erogati per formare e mantenere aggiornati i membri che compongono o comporranno la squadra antincendio di una azienda. La Normativa di riferimento che fa capo ai D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e D.M. 10/03/98, cataloga le aziende in base alla classe di rischio di un eventuale incendio. Il possibile rischio (suddiviso in basso, medio o elevato) è calcolato sul tipo di attività svolta, sulla superficie totale occupata dai locali e sulla quantità delle persone che ci lavorano.

DETTAGLI ISCRIZIONE

L’utilità

I corsi antincendio a Novara insegnano ai partecipanti a valutare bene la gravità del problema e ad intervenire solo in situazioni di sicurezza, senza correre o far correre rischi inutili. A riconoscere e ad usare il giusto tipo di estintore per ogni tipo di incendio che si dovesse affrontare. Alcune lezioni vertono sulle procedure più efficaci da attivare in caso di emergenza per riuscire ad evacuare ordinatamente il sito, avendo raggruppato tutto il personale nei vari punti di raccolta.

Altre informazioni

I corsi hanno durate variabili da 4 a 16 ore e quelli di aggiornamento vanno dalle 2 alle 8 ore. Al termine verrà rilasciato un Attestato di frequenza e apprendimento ai sensi della normativa vigente. Le iscrizioni avvengono tramite il modulo che potete scaricare da questo sito oppure contattando la segreteria.

Note

Per avere ulteriori informazioni sui corsi potete inviarci una mail o un messaggio tramite il form che si trova nella pagina Contatti, rilasciandoci un recapito per essere ricontattati.

Per l’iscrizione al corso, dopo aver contattato il Centro, è sufficiente scaricare il modulo cliccando su “iscrizione”, compilarlo e inviarlo via mail o via fax.

Le iscrizioni sono aperte sia alle ditte, per i propri dipendenti, sia a privati che volessero conseguire l’abilitazione professionale.

Per informazioni sull’attivazione dei corsi e preventivi personalizzati per gruppi di più persone inviare richiesta all’indirizzo mail segreteria@tini.to.it e contattare il centro al numero 011.911.41.19

X