Corso antincendio : Vercelli

L’eventualità che scoppi un incendio sul luogo di lavoro, seppur remota, è in funzione del genere di attività svolta, della superficie totale occupata dai locali e del numero di persone che ci lavorano. Per questo motivo la Normativa di riferimento, in particolare i D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e D.M. 10/03/98, hanno classificato ogni genere di situazione possibile, distinguendole in basso, medio e ad elevato rischio di incendio. Il programma di formazione del corso, quindi, è pensato ed img_paginterna_anti_incendioarticolato per fornire informazioni strettamente necessarie alla tipologia di rischio in cui l’azienda è stata classificata.

DETTAGLI ISCRIZIONE

I nostri corsi antincendio servono a formare e a mantenere aggiornato, periodicamente, il personale che all’interno dell’azienda formerà i membri che comporranno la squadra antincendio. In questo modo sarà possibile contenere lo sviluppo delle fiamme, in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco e procedere all’evacuazione dello stabile. In base alla tipologia di rischio (basso-medio-elevato) i corsi hanno una durata variabile da 4 a 16 ore; anche per le sessioni di aggiornamento periodico sono previste delle durate variabili da 2 a 8 ore.

A cosa servono

I corsi antincendio a Vercelli,  hanno il compito di insegnare ai membri della squadra ad utilizzare il giusto tipo di estintore, in relazione al tipo di incendio che ci si trova ad affrontare, dopo averne valutata la gravità e se sia, o meno, il caso di intervenire in sicurezza, senza correre inutili rischi per la propria vita o di quella altrui.

Anche saper riconoscere se un estintore è in efficienza è importante, per evitare di ritrovarsi di fronte al pericolo con un “arma scarica”. Le normative sulla sicurezza prevedono, infatti, che ogni estintore venga sottoposto a procedure di revisione periodica, che ne prevedano la ricarica o, a seconda dei casi, la sostituzione.

Servono, inoltre, ad insegnare con maggiore incisività quali siano le procedure da attuare in caso di emergenza (incendio, terremoto). A riconoscere quali siano i percorsi per procedere ordinatamente all’evacuazione dello stabile e a fornire un supporto al regolare svolgimento delle operazioni nei punti di raccolta.

Attestato

Al termine dello svolgimento del corso, a tutti i partecipanti verrà rilasciato un Attestato di frequenza e apprendimento ai sensi del D.Lgs 81/08 e s.m.i.

Informazioni ed iscrizioni

Potete procedere all’iscrizione, scaricando l’apposito modulo che trovate su questo sito, o in alternativa potete contattare la segreteria dei corsi per avere ogni genere di informazione aggiuntiva sui corsi di vostro interesse.

Note

Per avere ulteriori informazioni sui corsi potete inviarci una mail o un messaggio tramite il form che si trova nella pagina Contatti, rilasciandoci un recapito per essere ricontattati.

Per l’iscrizione al corso, dopo aver contattato il Centro, è sufficiente scaricare il modulo cliccando su “iscrizione”, compilarlo e inviarlo via mail o via fax.

Le iscrizioni sono aperte sia alle ditte, per i propri dipendenti, sia a privati che volessero conseguire l’abilitazione professionale.

Per informazioni sull’attivazione dei corsi e preventivi personalizzati per gruppi di più persone inviare richiesta all’indirizzo mail segreteria@tini.to.it e contattare il centro al numero 011.911.41.19

X