Corsi di primo soccorso Asti

corso primo soccorsoLo studio delle disposizioni elementari di primo soccorso e le principali tecniche di salvataggio e di rianimazione sono le basi di partenza dei corsi di primo soccorso erogati dal centro Tini per le aziende di Asti. Perfettamente allineati con il D.M. 388/2003 che prevede la cassetta di pronto soccorso in tutti gli stabilimenti e la presenza di addetti di primo soccorso designati dal datore di lavoro in tutti i turni (generalmente i capiturno).

DETTAGLI ISCRIZIONE

Come scegliere tra i vari corsi

I corsi sono indirizzati alla formazione del personale incaricato di svolgere anche questa funzione. Il loro compito non è quello di trasformarsi in infermieri provetti ma solo di intervenire prontamente in caso di incidenti prestando il primo soccorso e di occuparsi di chiamare i soccorsi esterni (ambulanza).

Non tutte le aziende hanno lo stesso livello di rischio e per questo motivo il D.M. 388/2003 dispone una classificazione delle aziende in base al tipo di attività svolta, al numero degli occupati. Nello stesso Decreto vengono stabilite le modalità dei programmi e la loro durata, sia che si tratti di formazione che di aggiornamento.

I corsi

I nostri corsi si occupano della formazione per il personale appartenente a tutti i gruppi stabiliti dalla legge così come i corsi di aggiornamento triennali e la loro durata varia dalle 4 alle 16 ore complessive. Alla fine dei corsi di primo soccorso Asti verrà rilasciato, come disposto dal D.lgs. 81/2008, un attestato di frequenza e apprendimento.

Note

Per avere ulteriori informazioni sui corsi potete inviarci una mail o un messaggio tramite il form che si trova nella pagina Contatti, rilasciandoci un recapito per essere ricontattati.

Per l’iscrizione al corso, dopo aver contattato il Centro, è sufficiente scaricare il modulo cliccando su “iscrizione”, compilarlo e inviarlo via mail o via fax.

Le iscrizioni sono aperte sia alle ditte, per i propri dipendenti, sia a privati che volessero conseguire l’abilitazione professionale.

Per informazioni sull’attivazione dei corsi e preventivi personalizzati per gruppi di più persone inviare richiesta all’indirizzo mail segreteria@tini.to.it e contattare il centro al numero 011.911.41.19

X