Corso escavatori Asti

Corso escavatori e macchine di movimento terra

Tutto il personale adibito all’utilizzo di macchinari per il movimento terra (pale meccaniche e sollevatori compresi) deve essere abilitato ( tramite un corso per escavatori e macchine movimento terra ) a farlo e questo in seguito al  D.lgs 81/2008 e all’Accordo Stato Regioni del 2012. Quindi non basta essere i proprietari del mezzo per utilizzarlo ed è chiaro che la richiesta di personale qualificato, e perciò in possesso delle abilitazioni necessarie a farlo, è aumentata, soprattutto nelle ditte che operano nel campo delle costruzioni, industriali o civili. Ecco un altro motivo per fare il corso di preparazione alla guida di tali macchinari: alternative interessanti di opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro.

DETTAGLI ISCRIZIONE

cat279c-02

Per chi sono i corsi e cosa si impara

I candidati devono essere in possesso della patente B e conoscere la lingua italiana.

I corsi si suddividono in Moduli con i quali verranno insegnati i comandi per la guida dei macchinari (Modulo Pratico) e le norme che regolano gli aspetti giuridici, normativi e tecnici.

Sono previste tutta una serie di lezioni pratiche dedicate alla guida e alla movimentazione terra per permettere ai futuri conducenti di tali macchinari, l’acquisizione della padronanza necessaria a gestirli operativamente.

I Corsi

I corsi escavatori ad Asti vengono tenuti periodicamente nella nostra sede e alla fine viene rilasciato un Attestato di frequentazione riconosciuto valido su tutto il territorio italiano.

Sul nostro sito trovate il calendario relativo ai corsi organizzati e per accedere basta compilare con tutti i dati richiesti l’apposito modulo.

Attestato di abilitazione (Patentino)

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto, valido in tutta Italia, che abilita la conduzione di tali mezzi, così come richiesto dal D.lgs. 81/08 e Accordo Stato-Regioni.

Note

Per avere ulteriori informazioni sui corsi potete inviarci una mail o un messaggio tramite il form che si trova nella pagina Contatti, rilasciandoci un recapito per essere ricontattati.

Per l’iscrizione al corso, dopo aver contattato il Centro, è sufficiente scaricare il modulo cliccando su “iscrizione”, compilarlo e inviarlo via mail o via fax.

Le iscrizioni sono aperte sia alle ditte, per i propri dipendenti, sia a privati che volessero conseguire l’abilitazione professionale.

Per informazioni sull’attivazione dei corsi e preventivi personalizzati per gruppi di più persone inviare richiesta all’indirizzo mail segreteria@tini.to.it e contattare il centro al numero 011.911.41.19

X