Corso escavatori e macchine di movimento terra Novara

Tutto il personale che utilizza macchinari di movimento terra (sollevatori e pale meccaniche comprese) deve avere un’abilitazione a farlo in base ai D.lgs 81/2008 e all’Accordo Stato Regioni del 2012. Neppure gli stessi proprietari del mezzo possono utilizzarlo, senza abilitazione. La richiesta di personale qualificato, perciò è aumentata, soprattutto nelle aziende nel campo delle costruzioni civili o industriali. Ecco un altro motivo per fare un corso di preparazione alla guida di tali macchinari.

cat279c-02

DETTAGLI ISCRIZIONE

Per informazioni sui costi e date telefonare in sede al: 366.145.44.00

Cosa si impara in questi corsi

I candidati devono conoscere la lingua italiana ed essere in possesso della patente B.

I corsi sono suddivisi in moduli. Con il Modulo Pratico verranno insegnati i comandi per la loro guida, con altri moduli le norme che regolano gli aspetti tecnici, giuridici e normativi.

Una serie di lezioni pratiche è dedicate alla guida del mezzo ed alla movimentazione terra per permettere ai futuri operatori l’acquisizione della padronanza necessaria.

I Corsi

I corsi escavatori per le aziende di  Novara vengono organizzati periodicamente nella nostra sede ed al termine prevedono il rilascio di un Attestato di frequentazione valido su tutto il territorio italiano. Sul nostro sito trovate anche il calendario relativo ai prossimi corsi e per iscriversi basta compilare con tutti i dati richiesti il modulo relativo.

Attestato di abilitazione (Patentino)

Al termine della frequentazione ai nostri corsi verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto, valido in tutta Italia, che abilita la conduzione di tali mezzi, così come richiesto dal D.lgs. 81/08 e Accordo Stato-Regioni.

Note

Per avere ulteriori informazioni sui corsi potete inviarci una mail o un messaggio tramite il form che si trova nella pagina Contatti, rilasciandoci un recapito per essere ricontattati.

Per l’iscrizione al corso, dopo aver contattato il Centro, è sufficiente scaricare il modulo cliccando su “iscrizione”, compilarlo e inviarlo via mail o via fax.

Le iscrizioni sono aperte sia alle ditte, per i propri dipendenti, sia a privati che volessero conseguire l’abilitazione professionale.

Per informazioni sull’attivazione dei corsi e preventivi personalizzati per gruppi di più persone inviare richiesta all’indirizzo mail segreteria@tini.to.it e contattare il centro al numero 011.911.41.19

X