Corso lavori in quota Asti

La normativa vigente, D.Lgs. 81/2008, definisce come “lavori in quota” tutte le attività (anche occasionali) che si svolgono ad una altezza superiore ai 2 metri da un piano di lavoro stabile (ponteggio o pavimento). Tutto il personale che sia dedicato a una tale mansione (dipendente o autonomo) deve, per legge, essere munito di Dispositivi di Protezione Individuale (D.P.I.) anticaduta quali imbracature e funi conformi alla normativa UNI EN 795.

A questo scopo effettuiamo corsi periodici con docenti qualificati per informare e preparare il personale delle aziende nell’uso di questi dispositivi di prevenzione introdotti dal D.Lgs 81/2008 per arginare il fenomeno degli incidenti sul posto di lavoro.

DETTAGLI ISCRIZIONE

corsi lavori in quota

Programma

Ribadiamo in questa occasione l’importanza di iscrivere a questi corsi sia i dipendenti che i preposti in quanto tutto il personale addetto ai lavori in quota deve essere informato sui rischi che corre nelle lavorazioni specifiche, procedure di prevenzione, corretto utilizzo delle imbragature e dispositivi di protezione, procedure di emergenza e recupero uomo infortunato.

Il nostro centro effettuano corsi di BASE nei quali vengono illustrati i pericoli relativi al lavori in quota e le responsabilità civili e penali e corsi SPECIFICI con cui si forma addetti ai sistemi di accesso e posizionamento per mezzo di funi nei siti naturali.

Durante il corso verrà presa visione delle attrezzature specifiche (imbragature, discensore, cordini con dissipatore, dispositivi retrattili, dispositivo anticaduta su fune, nodi certificati su fune, ecc..)

Informazioni e prenotazioni

I nostri corsi per lavori in quota ad Asti si svolgono nella nostra sede. Alla fine del corso verrà rilasciato un Attestato di formazione valido in tutta Italia.

Note

Per avere ulteriori informazioni sui corsi potete inviarci una mail o un messaggio tramite il form che si trova nella pagina Contatti, rilasciandoci un recapito per essere ricontattati.

Per l’iscrizione al corso, dopo aver contattato il Centro, è sufficiente scaricare il modulo cliccando su “iscrizione”, compilarlo e inviarlo via mail o via fax.

Le iscrizioni sono aperte sia alle ditte, per i propri dipendenti, sia a privati che volessero conseguire l’abilitazione professionale.

Per informazioni sull’attivazione dei corsi e preventivi personalizzati per gruppi di più persone inviare richiesta all’indirizzo mail segreteria@tini.to.it e contattare il centro al numero 011.911.41.19

X