Corso lavori in quota : Vercelli

corso lavori in quota PiemonteSecondo la normativa vigente (D.Lgs. 81/2008) si definiscono “lavori in quota” tutte quelle attività, anche occasionali, che vengono svolte ad un altezza superiore ai 2mt. da un piano di lavoro stabile (pavimento e/o ponteggio). Pertanto il personale (dipendente o autonomo) che svolga qualsiasi genere di lavoro ad un altezza superiore ai 2mt. da terra deve, obbligatoriamente, essere munito degli appositi D.P.I. (Dispositivi di Potezione Individuale) anticaduta, quali appunto funi ed imbracature conformi alla norma UNI EN 795.

DETTAGLI ISCRIZIONE

A tale scopo  eroghiamo corsi periodici tenuti da docenti qualificati, con il fine di informare e formare il personale delle aziende (edili, artigiane, ecc.) all’uso di tali dispositivi di prevenzione, per ridurre il rischio di incidenti sul luogo di lavoro come previsto dal D.Lgs 81/2008.

A chi è richiesto

L’articolo 77 del D.Lgs 81/2008 impone l’obbligo di formazione ed addestramento pratico sul corretto utilizzo dei DPI di III categoria, compresi i dispositivi di arresto caduta, per tutti i lavoratori che ne debbano fare uso.

Sono quindi fortemente raccomandati per: operai edili, elettricisti, antennisti,  installatori linee vita.

Contenuti minimi trattati nel corso:

  • Prevenzione e protezione del rischio di caduta dall’alto
  • Cenni sulla normativa di riferimento vigente
  • Cenni sull’arresto in sicurezza della caduta dall’alto
  • Protezione individuale e DPI
  • Adeguatezza nella scelta dei DPI
  • Obblighi dei lavoratori nell’uso dei DPI
  • Caratteristiche dei DPI per la protezione delle cadute dall’alto
  • Durata, manutenzione e conservazione dei DPI oggetto della formazione
  • Procedura di verifica e controllo dei DPI oggetto della formazione
  • Sistemi di protezione: posizionamento, trattenuta e anticaduta
  • Tirante d’aria nei sistemi anticaduta

Sedi formative

I Nostri corsi di sicurezza per lavori in quota vengono svolti periodicamente presso la nostra sede o direttamente presso la vostra ditta, per gruppi di persone, a cura di docenti altamente qualificati e che hanno una propria esperienza attiva di lavori in quota.

Attestato

Ad ogni partecipante al corso, verrà rilasciato un Attestato di Formazione, valido su tutto il territorio italiano, così come previsto dal D.Lgs. 81/2008 e dal D.Lgs. 106/2009.

Prenotazioni e Informazioni

Qualsiasi genere di informazione potrà essere richiesta compilando il modulo che si trova nella sezione contatti di questo stesso sito. Le iscrizioni si ricevono previa la compilazione del modulo di iscrizione che può essere scaricato da questo collegamento.

DETTAGLI ISCRIZIONE

Note

Per avere ulteriori informazioni sui corsi potete inviarci una mail o un messaggio tramite il form che si trova nella pagina Contatti, rilasciandoci un recapito per essere ricontattati.

Per l’iscrizione al corso, dopo aver contattato il Centro, è sufficiente scaricare il modulo cliccando su “iscrizione”, compilarlo e inviarlo via mail o via fax.

Le iscrizioni sono aperte sia alle ditte, per i propri dipendenti, sia a privati che volessero conseguire l’abilitazione professionale.

Per informazioni sull’attivazione dei corsi e preventivi personalizzati per gruppi di più persone inviare richiesta all’indirizzo mail segreteria@tini.to.it e contattare il centro al numero 011.911.41.19

X