Corso muletto carrelli elevatori Asti

La mansione di magazziniere mulettista è sempre molto ricercata in ambiti industriali e a maggior ragione oggi che per farlo è obbligatorio munirsi di abilitazione specifica. Non è infatti sufficiente saperlo condurre su un determinato percorso ma occorre saperne pianificare uno che non nasconda pericoli per il guidatore e i terzi.

corsi muletto

DETTAGLI ISCRIZIONE

A chi si rivolgono i corsi e come sono articolati

Questa abilitazione viene rilasciata a chi, già in possesso di patente B, abbia frequentato con profitto il corso muletto carrelli elevatori.

I corsi sono suddivisi in moduli e oltre ad imparare a guidare il mezzo il candidato dovrà saper anche interpretare le etichette di specifica del mezzo, dovrà saper effettuare la ricarica delle batterie, dovrà saperne effettuare la manutenzione periodica, dovrà sapere come sistemarlo in sosta in maniera corretta ed essere in grado di interpretare le segnaletiche presenti sul posto di lavoro.

Attestato di abilitazione (Patentino)

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di qualificazione che abiliterà la guida di tali mezzi valido in tutta Italia, così come previsto dal D.Lgs. 81/2008, D.Lgs. 106/2009 e Accordo Stato-Regioni del 2012.

Note

Per avere ulteriori informazioni sui corsi potete inviarci una mail o un messaggio tramite il form che si trova nella pagina Contatti, rilasciandoci un recapito per essere ricontattati.

Per l’iscrizione al corso, dopo aver contattato il Centro, è sufficiente scaricare il modulo cliccando su “iscrizione”, compilarlo e inviarlo via mail o via fax.

Le iscrizioni sono aperte sia alle ditte, per i propri dipendenti, sia a privati che volessero conseguire l’abilitazione professionale.

Per informazioni sull’attivazione dei corsi e preventivi personalizzati per gruppi di più persone inviare richiesta all’indirizzo mail segreteria@tini.to.it e contattare il centro al numero 011.911.41.19

X