Corso piattaforme aeree Asti

Le piattaforme aeree altro non sono piattaforme_autocarrateche l’evoluzione dei ponteggi  e il mercato offre oggi piattaforme con diverse caratteristiche per ogni condizione lavorativa ed esigenza. La scelta della macchina da utilizzare è uno degli elementi fondamentali per poter effettuare la lavorazione correttamente ed in sicurezza. Ma qualsiasi sia l’uso e la PLE utilizzata, non basta la patente B; il D.Lgs. 81/2008 e l’Accordo Stato-Regioni del 2012 richiedono infatti un’abilitazione specifica come quella che forniamo mediante la prenotazione e frequenza ai nostri corsi per piattaforme aeree ad Asti.

DETTAGLI ISCRIZIONE

Programma dei corsi

I corsi sono divisi in moduli (normativo, tecnico e pratico) e nel loro svolgimento vengono approfonditi gli argomenti legati all’uso della piattaforma aerea in accordo con le norme di sicurezza sul lavoro istituite con D.Lgs. 81/08.

Gli argomenti che fanno parte di questi corsi riguardano: i comandi delle piattaforme aeree, la segnaletica da predisporre prima di cominciare i lavori, la sicurezza del percorso da fare per raggiungere il posto di lavoro, parcheggiare correttamente la piattaforma in modo da garantire la sicurezza nella sua operatività, le responsabilità dell’operatore.

Nuova immagine

Iscrizioni

Come per gli altri corsi potete scaricare e compilare il modulo direttamente dal sito oppure, soprattutto se necessitate di altre informazioni, potete rivolgervi alla nostra segreteria.

Attestato di abilitazione (Patentino)

Ad ogni partecipante al corso, verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e profitto, valido su tutto il territorio italiano, così come previsto dal D.Lgs. 81/2008, D.Lgs. 106/2009 e Accordo Stato-Regioni del 2012.

Note

Per avere ulteriori informazioni sui corsi potete inviarci una mail o un messaggio tramite il form che si trova nella pagina Contatti, rilasciandoci un recapito per essere ricontattati.

Per l’iscrizione al corso, dopo aver contattato il Centro, è sufficiente scaricare il modulo cliccando su “iscrizione”, compilarlo e inviarlo via mail o via fax.

Le iscrizioni sono aperte sia alle ditte, per i propri dipendenti, sia a privati che volessero conseguire l’abilitazione professionale.

Per informazioni sull’attivazione dei corsi e preventivi personalizzati per gruppi di più persone inviare richiesta all’indirizzo mail segreteria@tini.to.it e contattare il centro al numero 011.911.41.19

X