Corso piattaforme aeree : Vercelli

Le piattaforme aeree rappresentano piattaforma_a_pantografol’evoluzione dei ponteggi; oggi il mercato offre modelli con caratteristiche diverse per ogni esigenza lavorativa. La scelta corretta della piattaforma elevatrice  rappresenta l’elemento  fondamentale al fine di poter eseguire correttamente ed in sicurezza la lavorazione; altro elemento fondamentale è la formazione. Ormai da marzo 2013, non basta avere la patente B; il D.Lgs. 81/2008 e l’Accordo Stato-Regioni del 2012 richiedono infatti un’abilitazione specifica che si consegue al termine di un corso teorico-pratico per l’uso delle piattaforme mobili elevabili.

DETTAGLI ISCRIZIONE

Requisiti per partecipare

I corsi sono accessibili a maggiorenni, già in possesso della patente B, che abbiano la conoscenza della lingua italiana.

Programma del corso

Il corso piattaforme aeree è articolato in diversi moduli didattici (normativo, tecnico e pratico), ognuno dei quali esamina nel dettaglio, gli aspetti principali legati all’uso della piattaforma aerea, nel rispetto delle norme per la sicurezza sul luogo di lavoro (D.Lgs. 81/08) e delle altre normative interessate. Più in particolare, ai candidati verranno insegnate:

  • le responsabilità a cui è soggetto l’operatore;
  • ad individuare i comandi delle varie piattaforme aeree;
  • la segnaletica che bisogna disporre, prima di operare;
  • a pianificare un percorso sicuro per raggiungere il sito di manovra;
  • a parcheggiare la piattaforma ed a metterla in sicurezza, prevenendone l’uso non autorizzato.

Nuova immagineAttestato di abilitazione (Patentino)

Ad ogni partecipante al corso, verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e profitto, valido su tutto il territorio italiano, così come previsto dal D.Lgs. 81/2008, D.Lgs. 106/2009 e Accordo Stato-Regioni del 2012.

Informazioni ed iscrizioni

DETTAGLI ISCRIZIONE

Come per ogni altro nostro corso di sicurezza sul lavoro, potete scaricare direttamente il modulo per l’iscrizione da questo stesso sito, oppure potete richiedere maggiori informazioni sul corso di vostro interesse, compilando con i vostri dati, il modulo che si trova nella pagina Contatti, oppure telefonare in sede al numero tel. 011.911.41.19

Note

Per avere ulteriori informazioni sui corsi potete inviarci una mail o un messaggio tramite il form che si trova nella pagina Contatti, rilasciandoci un recapito per essere ricontattati.

Per l’iscrizione al corso, dopo aver contattato il Centro, è sufficiente scaricare il modulo cliccando su “iscrizione”, compilarlo e inviarlo via mail o via fax.

Le iscrizioni sono aperte sia alle ditte, per i propri dipendenti, sia a privati che volessero conseguire l’abilitazione professionale.

Per informazioni sull’attivazione dei corsi e preventivi personalizzati per gruppi di più persone inviare richiesta all’indirizzo mail segreteria@tini.to.it e contattare il centro al numero 011.911.41.19

X