Corso primo soccorso : Vercelli

corso primo soccorsoAll’interno di uffici e stabilimenti di qualsiasi natura è obbligatorio per legge (vedi il D.M. 388/2003) che ci sia una cassetta di pronto soccorso. Così com’è obbligatorio, in relazione al tipo di attività che viene svolta nei locali adibiti alla produzione che siano sempre presenti uno o più addetti di primo soccorso, designati dal datore di lavoro tra il personale, solitamente i capi turno. Lo studio di queste disposizioni elementari di primo soccorso, insieme alle principali tecniche di salvataggio e rianimazione, costituiscono il programma dei corsi di primo soccorso erogati a Vercelli.

DETTAGLI ISCRIZIONE

A chi sono rivolti

Sono principalmente indirizzati alla formazione del personale aziendale che viene incaricato di svolgere, oltre alle proprie normali funzioni lavorative, anche quello di addetto di primo soccorso.

Queste persone, generalmente i capi turno, hanno il compito, qualora dovesse verificarsi un’incidente sul luogo di lavoro, di intervenire prontamente prestando il primo soccorso interno ed organizzando gli interventi di pronto soccorso esterno, ad esempio chiamando l’ambulanza.

Questi corsi non trasformeranno i vostri dipendenti in provetti infermieri, ma garantiranno che gli stessi siano in grado di soccorrere adeguatamente i malcapitati, prestando loro il primo soccorso ed allertando tempestivamente, organizzandoli, i soccorsi esterni.

Quale corso scegliere

Naturalmente non tutte le aziende svolgono lo stesso lavoro e quindi non tutte le attività hanno lo stesso livello di rischio. Per questo motivo il  D.M. 388/2003 ha disposto la classificazione delle aziende, in base al tipo di attività complessivamente svolta, al numero delle persone che ci lavorano e dei rischi professionali, in tre gruppi di appartenenza (A,B o C). Lo stesso decreto ha stabilito anche le modalità di stesura dei programmi e le durate di ciascun programma di formazione e di aggiornamento.

Il programma di ogni nostro corso di primo soccorso, così pure come i programmi di aggiornamento triennali, sono studiati per far fronte alle esigenze delle aziende appartenenti a ciascun gruppo, con durate variabili tra le 4 e le 16 ore complessive.

Attestati

Così come disposto dal D.lgs. 81/2008, ad ogni partecipante ad uno dei corsi di primo soccorso a Vercelli, verrà rilasciato un Attestato di frequenza e apprendimento.

Informazioni

Per avere ulteriori informazioni sui corsi di primo soccorso a Vercelli, sarà sufficiente compilare con i vostri dati il modulo che trovate nella pagina riservata ai contatti.

Iscrizioni

Potete richiedere l’iscrizione a questi corsi, scaricando e compilando l’apposito modulo che trovate su questo stesso sito.

DETTAGLI ISCRIZIONE

Note

Per avere ulteriori informazioni sui corsi potete inviarci una mail o un messaggio tramite il form che si trova nella pagina Contatti, rilasciandoci un recapito per essere ricontattati.

Per l’iscrizione al corso, dopo aver contattato il Centro, è sufficiente scaricare il modulo cliccando su “iscrizione”, compilarlo e inviarlo via mail o via fax.

Le iscrizioni sono aperte sia alle ditte, per i propri dipendenti, sia a privati che volessero conseguire l’abilitazione professionale.

Per informazioni sull’attivazione dei corsi e preventivi personalizzati per gruppi di più persone inviare richiesta all’indirizzo mail segreteria@tini.to.it e contattare il centro al numero 011.911.41.19

X