Corso Primo Soccorso

Il corso si rivolge ai designati all’incarico, ai sensi dell’ art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/2008, dai datori di lavoro delle aziende appartenenti ai Gruppi B e C come identificate all’art. 1, comma 1 del D.M. 388/2003.

L’obiettivo principale del corso è quello di formare i designati in modo tale che, in caso di necessità, siano in grado di attuare le misure di primo intervento interno ed attivare gli interventi di pronto soccorso esterno.

certificazione-primo-soccorso

Normativa di riferimento:

D.Lgs. 81/08 art. 37– D.M. 388 del /07/03 15

 

ISCRIZIONE

Per informazioni sull’attivazione del corso e preventivi personalizzati per gruppi di più persone inviare richiesta all’indirizzo mail segreteria@tini.to.it e contattare il centro al numero di UFFICIO 011.911.41.19

 

Classificazione delle Aziende

(Gruppo A, B e C).

Il Decreto Interministeriale n. 388/03 classifica le Aziende e Unità produttive in tre gruppi di rischio (Gruppo A, B e C). Tale classificazione è effettuata sulla base del numero dei dipendenti, del comparto produttivo e dei rischi professionali

Gruppo A

–  aziende soggette ad obbligo di dichiarazione o notifica (D.Lgs. 334/99)

–  centrali termoelettriche

–  impianti e laboratori nucleari (artt. 7, 28 e 33 D.Lgs. 239/95)

– aziende estrattive ed altre attività minerarie (D.Lgs. 624/96)

– lavori in sotterraneo (D.P.R. 320/56)

– aziende per la fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni

– aziende con oltre 5 lavoratori ad alto indice infortunistico INAIL

–  aziende agricole con oltre 5 lavoratori a tempo indeterminato

Gruppo B

– aziende con 3 lavoratori ed oltre che non rientrano nel gruppo A

Gruppo c

– aziende con meno di 3 lavoratori che non rientrano nel gruppo A

 
 

Destinatari:

Lavoratori incaricati di svolgere nei luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 18 del D. Lgs. 81/08, le mansioni di addetto al primo soccorso in aziende classificate nei gruppi A, B o C dal Decreto Ministeriale n. 388 del 15/7/03.

Durata:

primo_soccorso

Gruppo B/C (12 ore)

Gruppo B/C aggiornamento triennale (4 ore)

Gruppo A (16 ore)

Gruppo A aggiornamento triennale (6 ore)

 

Attestato:

Rilascio di Attestato di frequenza e apprendimento ai sensi del D.Lgs 81/08 e D.M. n.388

Note

Per avere ulteriori informazioni sui corsi potete inviarci una mail o un messaggio tramite il form che si trova nella pagina Contatti, rilasciandoci un recapito per essere ricontattati.

Per l’iscrizione al corso, dopo aver contattato il Centro, è sufficiente scaricare il modulo cliccando su “iscrizione”, compilarlo e inviarlo via mail o via fax.

Le iscrizioni sono aperte sia alle ditte, per i propri dipendenti, sia a privati che volessero conseguire l’abilitazione professionale.

Per informazioni sull’attivazione dei corsi e preventivi personalizzati per gruppi di più persone inviare richiesta all’indirizzo mail segreteria@tini.to.it e contattare il centro al numero 011.911.41.19