CORSO LAVORI IN QUOTA

 

Corsi specifici di formazione per l’utilizzo di imbracature di sicurezza anticaduta (d.p.i. di III categoria) e funi nei lavori in quota

182919_img11

Destinatari del corso:

Lattonieri, antennisti, manutentori, installatori, elettricisti, ecc.. che devono operare sulle coperture di edifici.

Il personale impiegato per l’esecuzione di tali operazioni dovrà essere dotato di sistema anticaduta (scelti in base alle disposizioni contenute nelle Linee Guida I.S.P.E.S.L. specifiche) e di dispositivi di ancoraggio provvisori conformi alla norma UNI EN 795.

Conformemente a quanto previsto dall’art. 73 e 77 del D.Lgs. 81/2008 il personale addetto ai lavori in quota deve essere preventivamente informato, formato ed addestrato in merito al corretto utilizzo del sistema anticaduta in sua dotazione (DPI di 3° categoria)

L’obiettivo del corso è quello di accrescere il livello della sicurezza dei lavoratori che devono utilizzare i DPI per la prevenzione e la protezione del rischio di caduta, tramite il miglioramento sia delle conoscenze relative al pericolo compreso nel lavoro in quota, sia della capacità di operare utilizzando in modo corretto i DPI.

Il corso prevede il rilascio di attestato di formazione ai sensi del D.lgs.81/08 e 106/09.

Il corso si può articolare in due modalità:

–   CORSO BASE per corretto impiego DPI di III° categoria per lavori in quota

–   CORSO SPECIFICO per addetto ai sistemi di accesso e posizionamento MEDIANTE FUNI in siti naturali

Le docenze verranno effettuate, con riferimento ai diversi argomenti, da personale con esperienza documentata sia nel settore della formazione sia nel settore della prevenzione, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e da personale con esperienza formativa, documentata nelle tecniche che comportino l’impiego dei sistemi di accesso e di posizionamento mediante funi e il loro utilizzo in ambito lavorativo.

CORSI CORRELATI: Corso Piattaforme Elevabili (PLE);  Corso per installatori linee vita

INFO E COSTI

Per informazioni sull’attivazione del corso e preventivi personalizzati inviare richiesta all’indirizzo mail segreteria@tini.to.it e contattare il centro al numero UFFICIO: 011.911.41.19

attrezzature

ISCRIZIONE

20161001_101625

20160930_091554

 

Note

Per avere ulteriori informazioni sui corsi potete inviarci una mail o un messaggio tramite il form che si trova nella pagina Contatti, rilasciandoci un recapito per essere ricontattati.

Per l’iscrizione al corso, dopo aver contattato il Centro, è sufficiente scaricare il modulo cliccando su “iscrizione”, compilarlo e inviarlo via mail o via fax.

Le iscrizioni sono aperte sia alle ditte, per i propri dipendenti, sia a privati che volessero conseguire l’abilitazione professionale.

Per informazioni sull’attivazione dei corsi e preventivi personalizzati per gruppi di più persone inviare richiesta all’indirizzo mail segreteria@tini.to.it e contattare il centro al numero 011.911.41.19